ROBE ED ANOLIS PER RED&BLACK

14 aprile 2010

RED&BLACK, nato ad Asti in Piemonte, è il primo centro polivalente di una catena destinata ad invadere l'Europa e non solo. Un modo nuovo per concepire il bowling, esteso all'intrattenimento a 360° che nasce dall'idea del suo fondatore Sig. Gaspare Piunti distributore Brunswick per l'Europa.

Categoria: Venue, Club & Bar, Architecture

ROBE ED ANOLIS PER RED&BLACK

Infatti, oltre le 24 piste da bowling per professionisti che si trasformano all'occorrenza in disco-bowling per l'intrattenimento di tutti, il centro conta la sala biliardi, la sala giochi e videogiochi, il bar, la ristorazione con pizzeria, il palcoscenico per spettacoli in genere e musica dal vivo, la sala privè per cerimonie di ogni tipo, la sala casinò ed un ampio parcheggio capace di assorbire centinaia di automobili. Date le molteplici attività che si possono svolgere al suo interno, l'affluenza è caratterizzata da gente di ogni tipo ed età.


Molta importanza è stata data ai sistemi di illuminazione audio e video per raccordare visivamente le varie attività del centro separandole ed unendole all'occorrenza.


Ermanno Tontini, ha curato l'intero progetto tecnico realizzando un sistema centralizzato e sincronizzato audio/video/luci e videoled per animare l'intero stabile all'interno e all'esterno, dando vita ad una serie di molteplici variazioni di colore, che rendono l'atmosfera brillante e vivace. L'installazione e la programmazione sono state curate dall'esperto tecnico Roberto Villa della ditta Audio Effetti di Genova. Il progetto della parte tecnica è particolarmente apprezzabile per l'ottimizzazione dei costi in base al risultato ottenuto che ha permesso di rientrare nel budget a disposizione garantendo un magnifico risultato anche in considerazione dei bassissimi costi di esercizio dovuto all'impiego di molteplici prodotti a LED. Tutto questo reso possibile grazie ai brand Robe ed Anolis diventati, ormai da tempo, leader nel settore illumino tecnico, per un rapporto qualità-prezzo che li differenzia da tanti altri prodotti dello stesso tipo.


Tra i prodotti utilizzati, troviamo i ClubSpot 250CT, ClubScan 250CT, ClubScan 150CT, Haze 400FT, ArcSource 3 RGB, REDWash 2•36, Media Server Qube Control e LedPar 64 AT3 mentre la gestione dell'intero parco luci è affidata alla Jands Vista S1. Tontini ha affermato: “Sono lusingato di essere stato coinvolto in questo progetto poiché ho potuto finalmente dimostrare la perfetta sinergia tra i prodotti Robe ed Anolis. Due brand che possono lavorare insieme nello stesso spazio, soddisfacendo ogni diversa esigenza di illuminazione.”

Gallery

Select language

Login

Log InPassword